Desert: UN PERCORSO ESPLORATIVO

8 - 14 Aprile 2019

Le vibranti suggestioni del paesaggio desertico si oggettivano nella nuova collezione Desert.

Il progetto è nato proprio dopo un periodo di permanenza della designer Hagit Pincovici nel deserto, dove la totale immersione nella solitudine e nel silenzio del paesaggio, ha permesso il crearsi di uno spazio da dedicare all'osservazione e rielaborazione del materiale circostante.

La sabbia del deserto non è solo richiamata dalla calda e delicata palette colori, ma gioca un ruolo fondamentale anche nella realizzazione stessa di ogni pezzo, creando un dialogo con la materia.

Pincovici propone, in occasione del Salone del Mobile 2019, una collezione composta da pezzi unici dalle dimensioni contenute.

La collezione è divisa in cinque gruppi, dove ogni elemento del gruppo è declinato in diverse nuances, permettendo alla designer di esplorare e sperimentare vari materiali e tecniche.

È proprio l’ascolto delle peculiarità della materia a determinare l'unicità di ogni pezzo, liberando la vita e l'energia contenuta in ogni singola opera.

La collezione è ospitata da Lorenzelli Arte nella settimana del Salone del Mobile.

Dipinti selezionati verranno esposti come sfondo alla collezione.

Consulenza creativa: Daniele Lora

 

About Hagit Pincovici

Hagit Pincovici nasce a Tel Aviv e si laurea in Industrial Design presso la Bezalel Academy of Art and Design a Gerusalemme e ottiene un Master presso Domus Academy a Milano.

Ha collaborato con le maggiori compagnie italiane come Baxter, con la cui collezione ha vinto il Wallpaper Design Award 2019, Colè e Miniforms, il cui pezzo Galene è stato presentato nella mostra 'Design after Design' alla Triennale di Milano. I suoi lavori sono stati inoltre pubblicati su Interni, Interior Design NY, Living, The Wall Street Journal, Domus, Frame, ElleDecor, Abitare, Forbes e molte altre. Le sue collezioni sono distribuite in USA, Canada ed Europa.