Dopo più di vent'anni dall'ultima mostra tenuta nella nostra Galleria, riproponiamo una rassegna con numerose opere di Serge Charchoune. Si tratta della mostra più completa mai tenuta in Italia, con oltre 120 dipinti. L'inaugurazione della mostra è prevista per il 9 maggio 1996 e rimarrà aperta al pubblico fino al 30 giugno 1996.
Nelle tre sale della galleria saranno esposte opere che abbracciano un vasto arco di tempo: dal 1926 al 1969.
La recente mostra Berlino/Mosca, che ha largamente rappresentato Charchoune, è inoltre un'ulteriore conferma dell'importanza di questo grande artista in cui da tempo crediamo.
Il catalogo, introdotto da un saggio critico di Gabriella Di Milia, con antologia di testi (Ozenfant, L. Degand, P. Schneider, M. Ragon, M. Seuphor, P.Hossiason, L. Caramel, P. Delettre - inedito, etc.), è edito dalle Edizioni Skira e si compone di circa 80 pp., 32 illustrazioni a colori e in bianco e nero, per lo più inedite. Il vasto apparato vasto apparato fotografico incluso e la pubblicazione dei vari brani poetici lo rende uno strumento di basilare importanza per una conoscenza approfondita dell'artista.