Peter Blake: Woolrich Woolen Mills

19 Gennaio - 21 Febbraio 2009
lorenzelli arte presenta una collaborazione tra l'artista Peter Blake e Woolrich Woolen Mills.
Si rinnova il consueto appuntamento con la mostra evento “An Outdoor Concept” nata dalla collaborazione tra la lorenzelli arte e la Woolrich Italia - WP Lavori in corso, nell'ambito della presentazione della nuova collezione Woolrich Woolen Mills. 
 
Quest’anno verrà presentato un protagonista d’eccezione: Peter Blake, padre della Pop Art inglese, che sarà presente all’inaugurazione. La mostra è stata possibile grazie alla Thomas Levy Galerie di Amburgo, prima galleria tedesca a dedicargli una personale. 
 
Sir Peter Blake è considerato uno dei fondatori della Pop Art, il movimento nato in Inghilterra negli anni ‘50. Leggendaria è la copertina realizzata per l’album dei Beatles Sgt. Pepper, considerato un "Pantheon della cultura di massa”. L’opera è stata utilizzata come copertina del nuovo libro dello storico dell'arte Walter Grasskamp Das Cover von Sgt. Pepper, edito nel 2004 da Wagenbach.  Per Paul Weller, padre del Britpop, Blake ha invece non solo progettato la copertina del disco Stanley Road, ma anche la musica della chitarra. Ritenuto il più Britannico di tutti gli artisti Pop, Blake è una figura di riferimento per molti "giovani" artisti come Tracey Emin e Damien Hirst. Lo scorso anno la Tate di Liverpool gli ha dedicato una grande retrospettiva.