Sguardi II: Accademia di Belle Arti di Brera

12 - 29 Luglio 2022
A cura di Marco Casentini e Dany Vescovi
38 artisti, 21 curatori
Coordinamento critico di Ilaria Mariotti

Il progetto espositivo Sguardi arriva alla sua seconda edizione e inaugura il 12 luglio a Milano presso la galleria Lorenzelli Arte per poi trasferirsi, a settembre, nei locali di Frankfurter Westend Galerie di Francoforte.


Sguardi
, è la mostra che conclude un percorso di ricognizione tra alcune delle proposte piuÌ€ significative nella produzione del Dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti di Brera. 

Sguardi II, curata da un team di docenti costituito da Marco Casentini e Dany Vescovi, vede la partecipazione di 38 artisti e 21 giovani curatori, studenti in formazione all’interno del Biennio di Visual Cultures e Pratiche Curatoriali, della Scuola di Comunicazione e Didattica dell’Arte e della Scuola di Pittura che, con il coordinamento di Ilaria Mariotti, hanno elaborato le schede critiche raccolte nel catalogo.

Un volume bilingue (italiano-tedesco) edito da Quinta Parete, accompagneraÌ€ la raccolta di opere con diversi testi critici, redatti dagli studenti del Biennio di Visual Cultures e Pratiche Curatoriali e della Scuola Comunicazione e Didattica dell’Arte.