Paul Goodwin: Golfo Garibaldi - Studio Light

Casa degli Artisti, Milano
Lorenzelli Arte è felice di aver collaborato con Casa degli Artisti in occasione della mostra Golfo Garibaldi – Studio Light.
 
Le opere realizzate da Paul Goodwin durante la sua residenza saranno in dialogo con opere storiche provenienti dalla nostra galleria e da collezioni private. Per Paul Goodwin la residenza a invito in Casa degli Artisti è stata un “ritorno a casa”. L’artista inglese ebbe infatti qui il suo studio, negli stessi spazi, al secondo piano dal 1984 al 2007, anno dello sgombero e della chiusura dello storico edificio.  L’intero corpus stabilisce un nuovo livello di lettura che conferma Casa degli Artisti quale fulcro della creatività e dell’ispirazione di Goodwin. L’esposizione è distribuita su due livelli: al piano terra è allestita la retrospettiva storica, mentre al secondo piano nell’atelier dove l’artista ha lavorato, sono esposte le opere realizzate durante la residenza.
 
A testimoniare il dialogo tra la residenza del 2023 e il rapporto passato dell'artista con Casa degli artisti, viene presentato un film realizzato da Ilvio Gallo e visibile al link: lorenzelliarte.com/video/paul-goodwin-e-casa-degli-artisti
 
In occasione della mostra è stato realizzato un catalogo pubblicato da Prearo Editore, con contributi critici di Antonio D’Avossa, Denis Isaia, Marco Meneguzzo, Paolo Lavezzari.

 

 

Casa degli artisti

corso Garibaldi 89/A via Tommaso da Cazzaniga, Milano

Visitabile dalle 12.30 alle 19.00 (Chiuso il lunedì)

26 May 2023