Siamo lieti di annunciare la collaborazione con la Fondazione Vittorio Leonesio in occasione della mostra Le forme dell'aria con il prestito di opere di Piero Fogliati.
Le forme dell'aria è il titolo scelto per la seconda mostra che, dopo il lungo periodo di pandemia, riprende il progetto dedicata ai quattro elementi, inaugurato nel 2019 con la mostra Le forme dell’acqua.
La mostra si focalizza sull'analisi delle caratteristiche fisiche proprie di questo elemento: ovvero la possibilità di essere attraversato dalla luce e di non rappresentare un ostacolo per i messaggi visivi, aria come strumento di passaggio, ma non solo...
La volontà delle curatrici Renata Coltrini e Mariacristina Maccarinelli è quella di coinvolgere artisti di generazioni differenti, partendo dai grandi maestri della seconda metà del ‘900 Bruno Munari, Piero Fogliati, Riccardo Dalisi, Franco Mazzucchelli , ospitando poi le opere di Davide Mosconi, Tonino Orlandi, Valdi Spagnulo, Giuliano Ferla, Albano Morandi, Cinzia Battagliola. Fino ad arrivare a Francesco Arecco, Silvia Inselvini, Luca Pozzi, Paolo Treni e Marco Rossi.
12 giugno - 4 settembre 2022